LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Annalisa Scialpi
Dopo ogni pioggia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Il cielo ha sgranato

il suo rosario d'acqua

sui campi celebranti

la pesca miracolosa.

 

L'aria è una coperta azzurra;

da ulivi danzanti

s'eleva un alleluia

di legno e di terra.

 

Come spiga nuova

rinasce

la stupida illusione

che fece bianchi i denti

e fresche le pupille

di ignara gioventù.

 

Il mondo è nuovo

dopo ogni pioggia.

 

 

 

 Salvatore Pizzo - 30/09/2023 02:17:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Magistrale la chiusa, ma anche tutto il resto, nell’immaginare un mondo che nella pioggia ritrova la natura più fresca, giovanile di illusioni e rivestita a nuova vita.
Una delizia, grazie

 Franca Colozzo - 27/09/2023 00:22:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Questa poesia odora di terra bagnata che esala aromi antichi ed emozioni represse dopo tanta siccità estiva.
Arridono i campi all’acqua che scende sferzante su valli e pianure in un armonico canto. La natura soggiace al fertile abbraccio del cielo con rinnovata giovinezza.
Incantevole questa poesia che sa di gioia quasi tribale o danza della pioggia. Buonanotte, Annalisa.

 Vincenzo Corsaro - 26/09/2023 10:48:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Adoro l’odore della terra bagnata subito dopo la pioggia, dà una sensazione unica facendoti sentire un tutt’uno con essa ed è come sentirsi pervasi d’infinito e la nostra anima rinasce. Tutto ciò mi ha fatto ricordare quella stupenda canzone della PFM: Impressioni di settembre. Ciao e grazie a te :)

 SilviaDeAngeliss - 25/09/2023 19:53:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

...sembra quasi di rinascere dopo ogni pioggia, i colori sono diversi e l’aria, più frizzantina, invita a nuovi pensieri, e creazioni del profondo, dietro quell’essenza di terra bagnata, così particolare e bella da vivere...
Un sorriso cara poetessa

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.